Gran Teatro La Fenice

TEATRO VENEZIA LA FENICE

Il Teatro a Venezia per eccellenza è sicuramente il rinomato Gran Teatro La Fenice, uno dei teatri più importanti del panorama italiano ed internazionale! (Consulta questo link per acquistare i biglietti online del Teatro la Fenice)

Il Gran Teatro la Fenice è stato fondato nel 1792, ed è stato la sede di innumerevoli prime assolute dei più grandi artisti come Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi. In seguito ad una recente ricostruzione, dovuta dall’incendio del 1996, è stata migliorata l’acustica e i posti disponibili per assistere agli eventi sono circa mille. Oltre ad ospitare opere liriche propone spettacoli a Venezia di balletto e concerti di musica classica sinfonica dell’Orchestra Filarmonica.

La sala, di proprietà del Comune di Venezia, è gestita dalla Fondazione Teatro La Fenice, un ente di diritto privato che conta tra i suoi soci lo Stato italiano, la Regione del Veneto, il Comune di Venezia e numerosi soggetti pubblici e privati. Altra sede dei concerti di musica classica è il Teatro Malibran, ex Teatro di San Giovanni Grisostomo, attivo dal 1678.

Il Teatro è accessibile, a pagamento, tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00 con possibili variazioni d’orario per ragioni artistiche o tecniche.

Per informazioni sui COSTI PER LA VISITA AL GRAN TEATRO LA FENICE BIGLIETTI, clicca qui.

Twitter Feed