Concerti

CONTATTA L’ORCHESTRA

FILARMONICA

contact-ing

Contatta l’orchestra Filarmonica per eventi, festival, concerti o altre manifestazioni, clicca sul pulsante qui in basso e compila il form di richiesta.

FOCUS MUSICALE

expo_veneto

Concerti Orchestra Filarmonica del Gran Teatro La Fenice

Scopri di seguito il programma dei concerti dell’Orchestra Filarmonica, che si propone nell’esecuzione del più ampio repertorio sinfonico (tra cui concerti per pianoforte orchestra e concerti per violino orchestra). L’Orchestra è composta da circa 90 Professori e intende contribuire alla diffusione della musica classica sinfonica tra il pubblico e sostenere i giovani talenti sia portando sul podio nuovi direttori di conclamata capacità e genio, sia portando la cultura della musica nelle scuole organizzando prove aperte con gli studenti.

• Layout 1

lunedì 02/10/2017 20:00

John Axelrod – Gloria Campaner

R. Schumann: Concerto per pianoforte e orchestra  in la minore op. 54
    F. Mendelssohn: Sinfonia n° 5 op. 107 “Riforma”
    John Axelrod - Direttore
    Gloria Campaner  - Pianoforte

Concerto per pianoforte

Presso il Gran Teatro La Fenice il concerto per pianoforte è uno degli eventi più ricorrenti. L’accompagnamento dell’Orchestra La Filarmonica rende possibile ai partecipanti provenienti da tutto il mondo di interpretare tutti gli eventi al meglio. I più autorevoli artisti si sono avvicendati sul palco sia da solisti che dialoganti con l’Orchestra.

Concerto per violino

Nei concerti per violino è solitamente presente un assolo dell’artista che spesso però viene accompagnato dall’Orchestra. I più grandi compositori hanno contribuito a creare opere per violino e orchestra. Fra questi possiamo ricordare Bach, Beethoven, Mozart, Paganini, Vivaldi e Tchaikovsky.

Twitter Feed